Piante di Natale, piante fiorite d'interno e d'esterno
Posted by      23/11/2017 18:48:00     news
Piante di Natale, piante fiorite d'interno e d'esterno

Piante di Natale , piante fiorite d' interno e d' esterno

Piante di Natale , piante fiorite d' interno e d' esterno. Regalare delle piante a Natale è un modo per augurare delle buone feste . Oltre alla classica stella di Natale esistono altre specie di piante che vengono utilizzate per creare atmosfere suggestive o per fare un regalo  natalizio. Alcune di queste piante sono semplicemente meno conosciute di altre, ma ugualmente belle per decorare la nostra casa o il nostro ufficio.

Le piante d' esterno più conosciute sono :

L’Agrifoglio,

pianta che da sempre è associata al Natale. esiste la credenza che l’agrifoglio protegga  e porti fortuna.

L' ardisia crenata

un piccolo arbusto che presenta un bellissimo fogliame verde brillante e i cui frutti sono delle bacche tonde di colore rosso

Il pungitopo

il Ruscus aculeatus, comunemente chiamato pungitopo, un basso arbusto sempreverde con  bacche di colore rosso-arancione, E' una pianta resistente , poiché sempreverde.

Erica perenne

L’Erica è una pianta perenne sempreverde ed a secondo della varietà può avere diverse colorazioni L’Erica Vagans, ha una colorazione rosso intenso; ed è una pianta di piccole dimensioni ma molto visibile grazie al suo colore.

Le piante d' interno più conosciute sono :

Orchidea
piante che vengono apprezzate da quasi tutti e grazie alle numerose varietà, la scelta racchiude i gusti visivi di moltissime persone.

Stella di Natale
questa varietà , può essere definita " un classico che non tramonta mai ", un regalo certamente appezzato

Bonsai
Una pianta di bonsai,  per chi in casa ha poco spazio.

Anthurium

piante sempreverdi, che producono particolari infiorescenze, simili a quelle della calle, La specie più conosciuta è anthurium andreanum, e i suoi ibridi con infiorescenze di colori particolari

Spathphyllum

le sue foglie crescono da fusto  che funge da organo di riserva e presenta gemme nella parte alta  e radici nella parte bassa. Il fiore è protetto dalla spata, quella parte bianca spesso confusa per il fiore stesso.

 

 

Comments

Log in or register to post comments